Si è tenuto nei giorni 9 e 10 settembre 2022 presso l’Hotel Habitat79 di Pompei un evento scientifico internazionale denominato “Young Briefing – Focus on Phlébolymphology”, organizzato dal Dr. Maurizio Pagano, Presidente della Società Italiana di Flebolinfologia.
Il convegno ha visto in prima linea giovani flebologi e chirurghi vascolari provenienti da varie nazioni del mondo, i quali davanti a molti degli esperti e meno giovani colleghi del Consiglio Direttivo della SIFL hanno relazionato sulle ultime novità in tema di diagnostica e terapia sia medica che chirurgia delle varici, sul trattamento più moderno delle ulcere vascolari, sulla trombosi venosa e sul linfedema oncologico, fornendo spunti di riflessione interessanti sulle frontiere future della Flebolinfologia.
Molto apprezzata e di grande impatto culturale la visita guidata agli scavi dell’antica Pompei, svolta in un’atmosfera di serenità, di cordialità e di grande amicizia tra i partecipanti. Nell’immagine i componenti del Consiglio Direttivo della SIFL presenti a Pompei.