L’angiologia nel nuovo mondo: stato dell’arte in Calabria

Si è tenuto a Rossano il 12 novembre 2022 presso la sala conferenze dell’ASP Distretto Jonio Sud il 3° Convegno Regionale della SIFL Calabria, organizzato dal dott. Tommaso Spina, coordinatore regionale della sezione Calabria della SIFL.
Nella mattina del sabato i maggiori esperti italiani nel campo delle malattie vascolari, sia arteriose che venose, si sono confrontati con l’audience, offrendo con le loro relazioni spunti di conoscenza di grande interesse per la diagnosi e la cura dei pazienti affetti da malattie del sistema circolatorio. Numerose le novità portate al congresso sia sul versante diagnostico sia sul versante della terapia medica e/o chirurgica delle malattie venose ed arteriose.
Nel pomeriggio la terza sessione scientifica ha riguardato il sistema linfatico e soprattutto la diagnosi e la cura del linfedema secondario a carcinoma della mammella, dell’utero, della prostata, del melanoma, la cui incidenza è in costante aumento parallelamente all’aumento della sopravvivenza dopo terapia della neoplasia primitiva. Molto apprezzata dall’audience la parte pratica con l’effettuazione dal vivo di bendaggi di varia natura da parte di esperti presenti in aula.

Programma Scientifico

Cliccando sull’immagine è possibile visualizzare e quindi anche scaricare il programma scientifico della manifestazione congressuale.